Loading Workshops

« All Workshops

Laboratorio con Eleanora Cumer

November 27, 2026 @ 12:00 pm - November 29, 2026 @ 2:30 pm
€350

All’interno della storia lunga oltre sessant’anni della Romita School of Art, nasce La Romita scuola d’inverno

La Scuola prende vita come spazio di dialogo e aggregazione.

Si lavora per apprendere tecniche antiche e nuove, imparare a progettare, approfondire la relazione tra testo e immagine, comporre spazi e architetture, sviluppare idee e condividere poesie, affrontare il processo creativo e mettere a fuoco le proprie strategie per dare vita alle proprie emozioni.

Informazioni sull’istruttore

Eleonora Cumer è un’artista di Bolzano (classe 1956) che da anni lavora con libri d’artista, installazioni e illustrazione. I suoi lavori sono stati esposti in mostre nazionali e internazionali e pubblicati sia in Italia che all’estero.

Il suo approccio è molto pratico e concreto: tiene laboratori e workshop in musei, scuole ed enti vari nei quali sperimenta con tecniche che vanno dal pop-up alla stampa, dalla carta alla scultura.

Nei suoi workshop offre strumenti e spunti perché ognuno possa poi sviluppare la propria strada.

Negli incontri che organizza, Eleonora condivide con i partecipanti la voglia di sperimentare e scoprire cosa si può creare con la carta e la fantasia.

 

 

Itinerario

Venerdi

  • 12:00 – arrivo
  • 13:00 – pranzo (incluso)
  • 14:30 alle 18:00 – classe
  • 18:00 – finegiorno
  • 20:00 cena a La Romita 

Sabato

  • 10:00  – classe
  • 13:00 – pranzo (incluso)
  • 14:30 alle 18:00 – classe

Domenica

  • 10:00 – classe
  • 13:00 – pranzo e saluti

 

Prenotazione

"*" indicates required fields

Nome*
email*
numero di telefono*
Address
prezzo per il laboratorio: €350
(3 giorni di formazione con pranzo incluso)
vito e allogio (opzionale)
camera e colazione incluse

Incluso nel prezzo

  • Ie istruzione
  • pranzo tutti giorni

opzioni

  • vitto e alloggio a La Romita venerdì e sabato: cena e collazione incluso

Details

As La Romita School caters to multiple levels of instruction and various forms of the arts, prices will vary by session, season, instructor, and offerings.